Giuseppina Castellano, Roberta Cristofani, Paola Puggioni e Giorgia di Marzio, hanno scritto una guida alla visita alle basiliche maggiori e ai monumenti più famosi della città. La guida è acquistabile su Amazon disponibile per Kindle e presto anche in cartaceo scaricabile, quindi con prezzi accessibili a tutti. Inclusione, partecipazione e accessibilità sono i princìpi ispiratori di questo lavoro. I simboli utilizzati sono PCS (marchio Tobii Dynavox).
I percorsi suggeriti sono: – San Pietro e dintorni; – San Giovanni in Laterano e Santa Croce in Gerusalemme; – Santa Maria Maggiore, San Pietro in Vincoli e Fontana di Trevi; – Colosseo, Circo Massimo, Piramide Cestia, San Paolo fuori le mura.
Troverai tutte le indicazioni per percorsi a piedi, in metropolitana e autobus, presenza di barriere architettoniche e possibilità di superamento (le autrici hanno compiuto adeguati sopralluoghi) e tutte le informazioni sulla storia dei luoghi e siti da visitare. Buona lettura, ma soprattutto buon viaggio!