Informazioni generali

Livelli formativi permanenti
I livelli formativi della Scuola definiscono una gradualità della formazione a partire da quello Informativo fino a quello Specialistico.

La Scuola raccoglie il bisogno formativo così largamente diffuso, strutturando un percorso di crescente complessità, finalizzato a fornire ad ogni livello di accesso, il corrispondente patrimonio di conoscenze e strumenti. La caratteristica permanente della Scuola facilita l’apprendimento graduale di coloro che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina, tanto quanto l’aggiornamento professionale di coloro che intraprendono un percorso di tipo specialistico.

Modalità di insegnamento
Gli insegnamenti della Scuola possono essere svolti sia in presenza che a distanza


Aggiornamento dei docenti per la FAD e sulla CAA
La Scuola prevede per i propri docenti eventi formativi di aggiornamento sulla Formazione a Distanza e su aree tematiche specifiche. Ciò al fine di aggiornare e migliorare costantemente la qualità magistrale e laboratoriale degli insegnamenti previsti nei programmi didattici.


Richieste di formazione da enti pubblici e privati
Il Direttore della Scuola valuta insieme al Comitato Scientifico e ai Coordinatori eventuali richieste di formazione provenienti da Enti, Cooperative e altri servizi


Accordi con Ordini Professionali
La Scuola annualmente offre agli Ordini Professionali la possibilità di diffusione dei programmi informativi e di studio (Medici, Psicologi, Professioni dell’ambito Riabilitativo, Professioni dell’ambito Sociale e Educativo).

Torna in alto